Sunday, February 18, 2007

5..

ecco i miei propositi per quest'anno:
- migliorare le mie conoscenze in ambito musicale e culinario
- avere cura di me stessa e non cedere alla tentazione di lasciarmi andare durante i periodi di sconforto (abbigliamento, cura del corpo, alimentazione, attività fisica)
- fare un corso di chitarra
- ricorrere il meno possibile all'appoggio degli altri (poi si sa come vanno le cose.. chi fa da sè fa per tre)
- andare in Australia (compatibilmente con le possibilità lavorative)

Thursday, February 15, 2007

piccola donna cresce


oggi.. una giornata degna di nota...
dopo aver pensato per anni di farlo ma non aver avuto il coraggio, il tempo, il modo di trasformare pensiero in azione.. dopo una lettura ispirata, mi sono finalmente decisa a liberarmi di un piccolo fardello kitsh, un brufolo, una pecca di buon gusto che da troppo tempo è presente nella mia collezione di dischi.. ovvero un piccolo ( per fortuna) gruppo di cd, il cui acquisto risale al tempo delle medie.. quando ancora non avevo " le ossa" per decidere con la mia testa in fatto di gusti, generi musicali e compravo album che piacevano ad altri o ancor peggio in relazione alle classifiche di MTV o All music.. chiunque, con un minimo di buon senso o buon gusto mi direbbe che io di musica non ci capisco nulla.. niente..
in un romanzo che lessi una volta c'era il protagonista che ogni volta che succedeva qualcosa di significativo nella sua vita.. di bello o di brutto riordinava la propria collezione di dischi..
... perchè la musica accompagna ogni istante della tua esistenza da quando sei nato..
ciascuno di noi ha inciso nella memoria qualche brano musicale irrimediabilmente legato ad un avvenimento, un periodo, un momento della sua storia..
ciascuno di noi ascoltando un determinato artista o album può rievocare con facilità momenti della propria esistenza..
per non parlare poi di quanto l'umore e le circostanze possano influenzare la nostra opinione durante l'ascolto per la prima volta di un determinato brano.. questo risulterà gradito o meno in relazione a quanto si accordi o discosti dal nostro umore, dai nostri pensieri nel momento stesso in cui lo si ascolta..
Oggi pomeriggio con il mio piccolo fardello sono andata per i negozi di dischi che conosco che prendono cd usati e ho tentato di rivenderli ( come se volessi dimenticare la mia totale o quasi assenza di personalità, in fatto di musica, che ha caratterizzato i miei 12-14 anni).. al terzo rivenditore che mi rispondeva ".. sai ne ho il magazzino pieno io di cd come questi.. che anche se usati.. beh sono INVENDIBILI"... mi veniva da piangere..
ultima spiaggia: sto ricontattando persone che hanno gusti che si potrebbero accordare con i brani dei cd in questione .. nel tentativo di fare un pò di posto.. ma è dura..
per ora sono riuscita a disfarmi solo di due su cinque..
ne mancano tre... chissà se riuscirò nel mio intento..

Sunday, February 11, 2007

lost in translation...


Date da ricordare:

31 GENNAIO : prima soddisfazione professionale; ovvero una vecchietta di 90 anni seguita da me per una protesi all'anca percorre circa 20 metri con un deambulatore ascellare, aiutata da un operatore, sotto lo sguardo incredulo di infermieri e parenti. Nessuno (tranne me) credeva che sarebbe tornata a camminare!!

8 FEBBRAIO: sono in una fase di transito.. in attesa d'iniziare un nuovo lavoro.. in attesa di concluderne un altro.
é meglio continuare a fare qualcosa che non ti dà un compenso sufficiente ma ti dà soddisfazione, oppure iniziare qualcos'altro che ti dà un giusto guadagno ma limita le tue possibilità di crescita professionale??
questo è un dubbio che continua ad assillarmi..
e poi io non ho mai desiderato trovare un lavoro " sotto casa".. mentre per altri sarebbe un sogno..
e poi mi piacerebbe poter viaggiare spesso.. se potessi farlo lavorando.. sarebbe un sogno ( ma forse per questo ho sbagliato mestiere.. tutto ciò che ho fatto fin ora nn mi servirebbe..).. il mio sogno.
e invece sembra che la mia vita ruoterà attorno a tre strade..
a questo pensiero un pò mi manca il respiro... non voglio rimanere intrappolata nell'ansia di timbrare il cartellino.


.....everybody wants to be found..

Your Mind is Orange
Of all the mind types, yours is the quickest. You are usually thinking a mile a minute, and you could be thinking about anything at all. Your thoughts are often scattered and random - but they're also a lot of fun! You tend to spend a lot of time thinking about esoteric subjects, the meaning of life, and pop culture.
What Color Is Your Mind?